rotate-mobile
Attualità

Terni, verso la riapertura della biblioteca: vanno in quarantena anche i libri

La bct tornerà fruibile in più step: prima solo la riconsegna e prestito dei volumi, i piani alti rimarranno interdetti. Entrata e uscita saranno separati

Continua il confronto costante per riaprire gli spazi culturali ternani. Anche alla luce delle nuove linee guida del Governo, e ome anticipato nei giorni scorsi, la prima a riaprire sarà probabilmente la biblioteca comunale.

La bct sarà fruibile solo in parte e, infatti, proprio in questi giorni gli addetti si stanno adoperando per allestire il piano terra, da “adattare” per permettere l’accesso in sicurezza. In una prima fase i piani superiori saranno interdetti al pubblico e sarà possibile solo consegnare o prendere in prestito libri. I libri riconsegnati, data l’impossibilità di procedere con una sanificazione, saranno messi in quarantena per una decina di giorni.

Saranno poi rispettate tutte le indicazioni necessarie e grazie all’impiego di dipendenti e volontari per controllare gli accessi. Si entrerà da piazza della Repubblica e si uscirà lato piazza Solferino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, verso la riapertura della biblioteca: vanno in quarantena anche i libri

TerniToday è in caricamento