rotate-mobile
Attualità

Fase Due: restyling alla Passeggiata e Viale Trento. I parchi ‘delusi’ e l’importo delle sanzioni per le aree chiuse

I parchi sono pronti per riaccogliere i cittadini. Da domani ingressi contingentati per evitare sovraffollamento ed assembramenti

‘Welcome back’. Sette aree verdi e cinque adibite ai cani torneranno fruibili per i cittadini, a partire da domani lunedì 4 maggio. Si tratta della Passeggiata, viale Trento, parco ‘Le Grazie’, parco ‘La Mola’ in via Mola di Bernardo, parco di via delle Palme (Campitello), i giardini ‘David Raggi’ in via Irma Bandiera e i giardini in via Martiri della Libertà. Inoltre le aree cani di via Guido Mirimao, viale Centurini, viale Trento, via del Centenario e via delle Palme.

Un orario fissato (dalle 9 alle 19) ed alcune precise direttive saranno propedeutiche all’ingresso. Nello specifico, oltre naturalmente il distanziamento sociale e tutte le altre previste per evitare la diffusione del contagio, l’obbligo di indossare mascherine eccezion fatta per i bimbi dall’età compresa tra i 0 e 6 anni e per le persone che non possono farne uso in ragione di condizioni di disabilità.

I grandi esclusi

Il comune di Terni ha provveduto anche a fornire un elenco dettagliato di tutte le zone ancora interdette al pubblico. Sono compresi parchi, spartitraffico, aiuole, giardini, percorsi pedonali fino a quello fluviale che da ponte Allende porta alla diga di Recentino. Tra i ‘grandi’ esclusi il ‘Ciaurro’ ed il Camposcuola Casagrande. Al loro esterno, come in tutte le altre aree serrate, è stato apposto un cartello dove è scritto: “La presente area rimane chiusa al pubblico dal 4 al 17 maggio in quanto non è possibile assicurare il rispetto di quanto previsto all’articolo 1 lettera D del DCPM del 26 aprile del 2020. Sanzione per chi non rispetta il divieto da 80 a 480 euro”.

Restyling alla Passeggiata e viale Trento

Due dei parchi più conosciuti e frequentati sono pronti per riabbracciare, seppur virtualmente, i residenti. Alla Passeggiata è stato ultimato il taglio dell’erba e ripulita l’intera zona. Resta soltanto di togliere catena e lucchetto per poter riaprire al pubblico. Grandi manovre in viale Trento, anche stamane. Particolarmente attivi i volontari dell’associazione Myricae i quali si stanno prodigando al massimo, per rendere accogliente e pulita l’intera area. Speriamo, aggiungiamo, che sia l’ultimo giorno di chiusura dettata da queste contingenze straordinarie.   

Parchi Terni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase Due: restyling alla Passeggiata e Viale Trento. I parchi ‘delusi’ e l’importo delle sanzioni per le aree chiuse

TerniToday è in caricamento