rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Terni, Elena Di Bert: “L’espressione della moda all’interno della società raccontata da Nico Cipiccia”

La conduttrice di Fashion attitude format televisivo giunto alla sua ultima puntata. Appuntamento alle 19,30 di stasera, lunedì 26 febbraio

Dodici puntate trasmesse, una ventina di ospiti per un format televisivo giunto all’epilogo. L’ultima puntata di ‘Fashion attitude’ sul canale Umbria15 andrà in onda stasera, lunedì 26 febbraio, a partire dalle 19.30. Uno speciale incentrato sull’espressione della moda all’interno della società e dei suoi risvolti. A guidare il programma è stata chiamata Elena Di Bert che ha così debuttato, nelle vesti di conduttrice.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Elena traccia il bilancio di questa esperienza: “Ho incentrato il programma sulla macro-tema della moda che include determinati settori come musica, cinema, sociologia, giornalismo, inquinamento, fotografia. I riscontri sono stati buoni poiché ho ricevo dei feedback positivi anche dagli ospiti. Un buon livello anche a livello dei contenuti che ha convinto l’emittente a realizzare la seconda edizione. Per l’ultima puntata – annuncia – ci sarà Nico Cipiccia che focalizzerà l’attenzione sull’espressione della moda all’interno della società. Inoltre l’illustratrice Roberta Procacci la quae, in base ai propri elaborati, esprime determinati concetti. In fondo ognuno di noi, scegliendo come vestirsi esprime dei concetti. Anche ai colori ed ai capi abbiniamo un significato, un’ideologia che poi veicoliamo in base a come vogliamo apparire”.

I remi racchiusi in un concetto di base: “Abbiamo sfatato i falsi miti, puntando su un giusto atteggiamento da seguire. Ad esempio gli acquisti consapevoli, come riuscire a combinare lo stile con il rispetto dell’ambiente, puntare forte sul Made in Italy. Tengo a ringraziare tutti gli ospiti che si sono avvicendati proprio perché, grazie a loro, ho avuto l’opportunità di arricchire il bagaglio di conoscenze. La prima puntata – ricorda - è stata bella emozionante. Ero molto tesa poiché per me era la prima volta in questa veste così insolita. Mi sono trovata davanti la telecamera. Non è facile come può apparire. In quel momento è fondamentale gestire: ospiti, argomenti, spazi. Ringrazio lo staff per tutto il lavoro svolto. Ho sempre avuto ampia libertà nel decidere gli argomenti, ricevendo altrettanta fiducia”.

Il dietro le quinte: “Arrivavo in studio pronta per iniziare la puntata. Due chiacchiere per rompere il ghiaccio con gli ospiti prima della partenza. All’inizio c’è sempre stata una piccola anteprima per introdurre i temi. L’importante è prestare massima attenzione nel far collimare tempi televisivi e dibattito. Dietro ci sono anche i cartelli che aiutano ad orientarsi sulle tempistiche”. Per poter seguire l’ultima puntata è anche possibile accedere al canale youtube oltre che, come anticipato, seguire Umbria15 a partire dalle 19.30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Elena Di Bert: “L’espressione della moda all’interno della società raccontata da Nico Cipiccia”

TerniToday è in caricamento