rotate-mobile
Attualità

Eventi di San Valentino a Terni, torna la ‘Festa della promessa dei fidanzati’: “Sessanta coppie provenienti anche da fuori provincia”

Domenica 5 febbraio (ore 17) la solenne cerimonia nella Basilica di San Valentino

Uno dei momenti più significativi delle celebrazioni religiose, in onore di San Valentino, sta per arrivare. Sessanta coppie di fidanzati circa, rinnoveranno la ‘Promessa d’amore’ davanti al patrono degli innamorati. Appuntamento previsto domenica 5 febbraio (ore 17) con la solenne celebrazione presieduta, nella Basilica di San Valentino, dal vescovo Francesco Antonio Soddu.

Una cerimonia che suggella ancora di più il legame tra san Valentino e i fidanzati che diranno il loro “sì” entro l’anno, mediante la testimonianza di un Santo che parla di amore fedele e paziente. Un amore attento, generoso e rispettoso, che è patrono dell’amore sponsale e della famiglia cristiana, fondata sul sacramento del matrimonio. Oltre ai tanti ternani che parteciperanno alla celebrazione, nutrita è la presenza di coppie provenienti dall’Umbria e da Roma. 

Come ogni anno, dalle ore 16, le coppie saranno accolte nei locali della scuola materna di San Valentino con un omaggio floreale per le donne, offerto dal comitato organizzatore della parrocchia di San Valentino. Alle ore 17 raggiungeranno processionalmente la basilica di San Valentino per poi partecipare alla celebrazione per la festa della promessa, al termine della quale sarà donata la pergamena ricordo della manifestazione. Le coppie di fidanzati che volessero partecipare alla celebrazione della promessa possono prenotarsi presso la basilica di San Valentino o alla mail:  mariacristina.crocelli@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di San Valentino a Terni, torna la ‘Festa della promessa dei fidanzati’: “Sessanta coppie provenienti anche da fuori provincia”

TerniToday è in caricamento