rotate-mobile
Attualità

Eventi a Montecastrilli, una festa di Carnevale senza freni: via Verdi torna a diventare una ‘piccola’ Rio de Janeiro

Iniziativa riuscitissima da parte della locale Pro loco in collaborazione con quella di Quadrelli. Uno spettacolo con tantissime maschere in piazza

Una bellissima iniziativa per celebrare il Carnevale. Dopo un anno di stop dettato dall’emergenza sanitaria a Montecastrilli è riscoppiata la festa, coinvolgendo persone provenienti anche dai paesi limitrofi. Per l’occasione via Verdi è tornata a diventare una ‘piccola’ Rio de Janeiro, in virtù delle centinaia di maschere che hanno sfilato fino alla serata di ieri, domenica 19 febbraio. Ad organizzare la manifestazione la locale Pro loco di Montecastrilli, in collaborazione con quella di Quadrelli.

La prima parte dell’iniziativa si è svolta presso il Centro fieristico. Al termine del pranzo è scattata la festa, a partire dalle 15, che ha visto grandi e piccini godersi la bella giornata. Ad animare ed allietare i presenti la musica a cura dell’Orchestra Spettacolo Adriano show. Lungo la via si sono alternate le maschere ed ha sfilato anche un carretto che rievocava le tradizioni del paese. In passato infatti a Montecastrilli il Carnevale era davvero sentito, poiché ogni rione partecipava attivamente alla riuscita delle iniziative. Tale tradizione è rimasta intatta ed è tornata, dopo un anno di stop, a rivivere per la gioia dei presenti.

Ad impreziosire ulteriormente la giornata la sfilata dei Piccoli bandierai di San Gemini che hanno mostrato tutte le loro peculiarità, ricevendo tantissimi applausi. E’ stato possibile anche poter osservare da vicino alcuni disegni fatti dai bambini che partecipano al ‘Laboratorio disegno UnoNoveNove’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Montecastrilli, una festa di Carnevale senza freni: via Verdi torna a diventare una ‘piccola’ Rio de Janeiro

TerniToday è in caricamento