Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Montecastrilli

Casteltodino, Sagra della lumaca e festa della birra: “Una tradizione che nasce alla fine degli anni settanta”. IL PROGRAMMA

La locale Pro Loco organizza l’evento con l’obiettivo di: “Coinvolgere sempre più giovani”

Un paese in grande fermento quello di Casteltodino, ridente frazione di Montecastrilli. Il borgo infatti saluta la quarantacinquesima edizione della locale festa che può contare su due distinte iniziative: la Sagra della lumaca e Beer saloon. A curare l’organizzazione della manifestazione la locale Pro Loco. Si parte venerdì 28 giugno con una serie di appuntamenti in sequenza che culmineranno domenica 7 luglio.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it gli organizzatori specificano che sono diverse le specialità preparate per l’occasione: “In primis le tipiche lumache cucinate – dal lontano 1979 - con la ricetta tradizionale delle donne del paese. La pizza alla casteltodinese, fiore all’occhiello della nostra taverna ed ulteriori prodotti molto apprezzati come la coratella di agnello, i picchiarelli al ragù e gli gnocchi con il sugo di castrato. Senza dimenticare la carne alla brace. La location designata è il palazzo di Massa, il quale può contare sia su spazi chiusi che all’aperto, grazie all’ampio giardino esterno”.

Ogni sera gli impianti sportivi ospiteranno serate dedicate ai giovani, oltre che danzanti. “L’intento è quello di coinvolgere sempre più ragazzi. A tal proposito – osservano dalla Pro Loco – teniamo a ringraziare tutti coloro che si prodigano per la buona riuscita della festa”. Oltre alle serate danzanti da segnalare la presenza dei Daje Gas (venerdì 28 giugno). A seguire Inna Cantina, Pacchia Crew, The Whips, karaoke con Dani e Ale, beer pong più Dj Liukk, 88 Folli, Stranavoglia, Antartide e Stiddue. Ogni sera verranno proiettate le partite in programma agli Europei di calcio. Domenica 7 luglio è previsto il settimo raduno auto e moto e terzo memorial Lorenzo Marcelli. Per maggiori info consultare le pagine social della Pro Loco. 

festa-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casteltodino, Sagra della lumaca e festa della birra: “Una tradizione che nasce alla fine degli anni settanta”. IL PROGRAMMA
TerniToday è in caricamento