Festa della polizia:"Esserci sempre è il nostro motto per ascoltare le esigenze della comunità"

Il Questore Antonino Messineo ha sottolineato durante la cerimonia:"Salvaguardare i livelli di sicurezza come parametro di vita; a Terni questo parametro è molto alto"

Una sala gremita in ogni ordine di posto per il 167° anniversario della Polizia di Stato. Alla presenza delle autorità cittadine, dei sindaci della provincia di Terni e delle forze dell’ordine si è celebrato l’evento a Palazzo Gazzoli. Sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro degli interni Matteo Salvini e del capo della Polizia di stato Franco Gabrielli. Successivamente si è passati alle premiazioni come di seguito: medaglia di bronzo al merito civile per il Sovrintendente Capo Claudio Nannini e Roberto Tommassi ed Assistente capo Mauro Fogliano (ha consegnato la medaglia il Prefetto Paolo De Biagi). Encomio concesso al Sovrintendente Capo Stefano Picchiantani (attestato consegnato dal Prefetto Paolo De Biagi); Vice Questore Giuseppe Taschetti e Sovrintendente Capo Luca Gronchi (attestato consegnato dal Questore Antonino Messineo); Ispettore Capo Piero Lupi, Sovrintendente Capo Stefano De Majo  e Claudio Nannini, Vice Sovrintendente Roberto Fiorani (attestato consegnato dal Presidente del tribunale di Terni Rossella Iannello). Inoltre encomio concesso a Piero Lupi, Stefano De Majo e Claudio Nannini, lode concessa a Roberto Fiorani (attestato consegnato dal Procuratore della Repubblica Alberto Liguori); lode concessa a Sovrintendente Capo Massimo Mancini ed Assistente Capo Anna Maria Santilli, Maurizio Bernardini e Danilo Testa (attestato consegnato dal Sindaco Leonardo Latini). Lode concessa all’Assistente Capo Valerio Spagnolo (attestato consegnato dal Vescovo Giuseppe Piemontese), al Sovrintendente Capo Marco Menghini e Sovrintendente Raffaele Quattranni (attestato consegnato dal Vice presidente della Regione Umbria Fabio Paparelli). Infine lode concessa dal Sovrintendente Capo Marco Ponzo e Sovrintendente Raffaele Quattranni (attestato consegnato dal Presidente della provincia Giampiero Lattanzi).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le parole del Questore Antonino Messineo

Durante la cerimonia il Questore Antonino Messineo, dopo i saluti di rito, ha dichiarato :”Sono molto emozionato nel vedere la sala gremita. Il nostro compito è quello di ascoltare le esigenze dei cittadini al fine di intercettare le loro aspettative. Inoltre salvaguardare i livelli di sicurezza come parametro di vita e debbo dire che a Terni questo parametro è molto alto. Sono stati implementati i servizi interforze per risolvere le problematiche emergenti. La sinergia tra le diverse forze di sicurezza è palpabile per aumentare il livello. Esserci sempre è il nostro motto. Ci rivolgiamo ai tanti ragazzi testimoni autentici della legalità”. Il Questore ha poi concluso evocando una frase di Madre Teresa di Calcutta:”Mettere tanto amore in ciò che si fa”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento