rotate-mobile
Attualità Piediluco

Festa delle Acque, attesa per le barche allegoriche

Ultimi due giorni per l'evento in grado di richiamare tantissimi turisti, stasera la sfilata delle barche e dopo i fuochi d'artificio sul lago. Domenica ancora tanti eventi tra arte, musica e buon cibo

Questa sera grande attesa per la sfilata delle barche allegoriche nell'ambito della festa delle Acque di Pieluco.E' attesa tantissima gente come ogni anno, molti da Terni ma anche dareatino e zone limitrofe. Due appuntamenti da non perdere sono anche quelli che quelli che si terranno prima e dopo la sfilata. Dopo ci sarà il suggestivo spettacolo pirotecnico con le luci di mille colori che si riflettono sul lago. Prima invece, alle ore 18 presso l’Auditorium di Santa Maria del Colle di Piediluco, la Festa delle Acque e la Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna di Ischia si incontrano per conoscersi e farsi conoscere più da vicino nell’open talk – coordinato da Francesca Cocchioni della Pro loco di Piediluco – “Il teatro sull’acqua: lo spettacolo delle barche allegoriche”.

Tra i presenti: il Vicesindaco del Comune di Terni Andrea Giuli e il Vicesindaco del Comune di Ischia Luigi di Vaia, l’architetto e membro di Legambiente e Centro Studi Storici di Terni Miro Virili, la Prof.ssa  Roberta Fanti e il Maestro Salvatore Ronga del Circolo G. Sadoul. Regista, drammaturgo ed ex Assessore alla Cultura del Comune di Ischia, sarà quest’ultimo a tenere la relazione “Il teatro sull’acqua, le barche allegoriche e la Festa a mare agli scogli di Sant’Anna” sull’evento campano, del quale è stato Direttore artistico nel 2014.

Gli appuntamenti di domenica 7 luglio con la Festa delle Acque sono invece i seguenti.

• ore 16.00-18.00 • Centro Nautico P. D’Aloja, Palio delle Acque, rivive la disputa tra il rione Borgo e il rione Città di Piediluco. Giochi storici piedilucani: l’Albero al Lago, Tiro alla Fune e la Regata delle barche

• ore 18.00 • Zona Ara Marina , 3. Miglio di Birra, Corsa goliardica non agonistica a cura dell’A.S.D. Quelli dello sport Piediluco. I partecipanti effettuare quattro giri lungo un percorso stabilito di 400 m con rifornimenti obbligatori di birra ad ogni giro.

• ore 22.00 • Terrazza Miralago Palco Centrale, premiazione concorsi: Vicoli e Balconi fioriti, Concorso Fotografico “Io Amo Piediluco”, Estemporanea di Arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle Acque, attesa per le barche allegoriche

TerniToday è in caricamento