rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità San Gemini

“La saggezza degli anziani è il nostro patrimonio più prezioso”, San Gemini festeggia Carmela

Nata a Montecchio nel 1923, da tempo vive a San Gemini dove ieri ha compiuto cento anni tra l’affetto di tre figli, sette nipoti e otto pronipoti. Le parole del sindaco Luciano Clementella

“La saggezza degli anziani è il nostro patrimonio più prezioso”. Con queste parole, il sindaco di San Gemini, Luciano Clementella, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità sangeminese ha festeggiato i cento anni di Carmela Proietti.

Nata il 27 febbraio del 1923 a Montecchio nel Comune di Baschi, nel 1948 all’età di 25 anni sposò sempre a Montecastrilli Nannino Farinelli con il quale diede alla luce tre figli: Rolando (1948), Franco (1951) e Nadia (1962). Una vita passata tra campi, allevamenti e cura della famiglia. Carmela “ha sempre speso le sue fatiche nel lavoro agricolo come mezzadra e nelle faccende domestiche”. Ma dopo tanti sacrifici, insieme al marito e ai figli, nel 1967 coronò un sogno e riuscì ad acquistare un piccolo podere nel territorio comunale di San Gemini.

festa carmela cento anni san gemini3Quel piccolo podere - grazie al lavoro dell’intera famiglia - oggi é diventato una grande realtà conosciuta in tutto il territorio umbro: l’Azienda Agricola Farinelli. E ora Carmela raggiunge questo significativo traguardo dei 100 anni e celebra i suoi successi insieme ai tre figli, dai quali ha avuto sette nipoti e otto pronipoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La saggezza degli anziani è il nostro patrimonio più prezioso”, San Gemini festeggia Carmela

TerniToday è in caricamento