rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

“Terni e Cremona, un legame che si fonda su acciaio e dolci natalizi”

L’intervento della presidente della Provincia, Laura Pernazza, alla Festa del Torrone in corso nella città lombarda: “Occasione importante per valorizzare il nostro pampepato e il nostro territorio”

“È un’importante occasione di valorizzazione per il nostro prodotto e per il nostro territorio”. Così la presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, intervenendo alla Festa del Torrone in corso di svolgimento a Cremona dove, nello stand della Regione Umbria, grazie all’iniziativa di Confartigianato Terni, è presente una delegazione ternana, impegnata nella valorizzazione e promozione del pampepato di Terni Igp.

Nel suo intervento, la presidente Pernazza ha sottolineato anche “il percorso fatto per l'ottenimento dell'Igp che pone il pampepato di Terni fra le eccellenze d’Italia”, ma ha anche ringraziato Confartigianato “per l’invito e tutte le istituzioni che hanno creduto e credono nella qualità e nel potenziale di questo dolce che rappresenta un pezzo di storia e di tradizione della nostra terra”.

“L’iniziativa - ha concluso Pernazza - inoltre rafforza il rapporto con il gruppo Arvedi e le acciaierie. Da una parte infatti l’acciaio, dall’altra anche i dolci natalizi ci legano in questo gemellaggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Terni e Cremona, un legame che si fonda su acciaio e dolci natalizi”

TerniToday è in caricamento