rotate-mobile
Attualità

Notte magica a Terni, la città in tripudio per la vittoria dell’Italia: festeggiamenti fino a notte inoltrata

Festa grande lungo le vie della città. Centinaia di giovani in piazza Dalmazia hanno salutato la qualificazione in finale degli azzurri. Locali pieni e caroselli fino a tarda notte

Una immensa gioia che si computa a quella regalata dalla Ternana di Cristiano Lucarelli, appena tre mesi fa. Centinaia di persone sono tornate sulle strade e nelle piazze della città per festeggiare la qualificazione dell’Italia, alla finale di Euro 2020. Dopo oltre un anno, caratterizzato dall’emergenza sanitaria, lo sport – e nella fattispecie il calcio – sta regalando delle grandi soddisfazioni alla città che vive giornate indimenticabili, in attesa della finalissima di Wembley.

E’ stata un’altra ‘Notte magica’ quella vissuta anche a Terni. Già dalla primissima serata bar, ristoranti, locali sono stati letteralmente presi d’assalto. Un vero e proprio tripudio dai molteplici colori: bianco, rosso e verde ma anche azzurro, tipico della maglia indossata da Bonucci e compagni. Al rigore trasformato da Jorginho si è scatenata la festa. Lungo le strade cittadine caroselli, entusiasmo dilagante e voglia di godersi una gioia immensa. Centinaia di giovani si sono poi ritrovati in piazza Dalmazia lanciando i cori: “Inghilterra non ti temiamo” facendo riferimento al possibile avversario degli azzurri o “Volevate vincere” riferendosi agli avversari spagnoli.

Fino a notte fonda sono risuonati i rumori tipici della festa ovvero clacson, applausi e qualche mortaretto. Una notte indimenticabile dopo tante restrizioni, dettate dalla pandemia, le quali avevano caratterizzato la quotidianità di ognuno. Ci voleva, sicuramente. Ora sotto con l’appuntamento più importante, quello che vale la finalissima. Domenica 11 luglio a Terni sarà ancora ‘Notte magica’.

IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte magica a Terni, la città in tripudio per la vittoria dell’Italia: festeggiamenti fino a notte inoltrata

TerniToday è in caricamento