rotate-mobile
Attualità

Terni, l’attesissimo Festival degli influencer: “Cinquanta eventi tutti gratuiti e cento ospiti. Ideato per investire nel nostro territorio”

A partire da venerdì 14 fino a domenica 16 aprile la città ospiterà una serie di iniziative in sequenza. Si parte con Momusso ed il ‘Vetrina live show’ a partire dalle 17

Un lungo weekend dedicato all’articolato quanto variegato mondo digitale. Da venerdì 14 a domenica 16 aprile la città di Terni ospiterà la prima edizione del ‘Tic Festival’. Ben cinquanta iniziative annunciate, oltre cento ospiti con diverse location interessate come PalaSì, teatro Secci, Politeama, Fat, Biblioteca comunale. Inoltre Bloom spazio condiviso ospiterà un concerto e rappresenta, al momento, anche una sorta di ‘quartier generale’ per i ragazzi dell’associazione culturale Umbria for the Future.

A tal proposito domani, mercoledì 12 aprile, è prevista la presentazione ufficiale del Terni Influencer & Creator Festival, presso la sede della Fondazione Carit. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it è intervenuto Stefano Mastroviti, uno dei componenti dell’associazione, il quale ha fornito qualche gustosa anticipazione: “L’idea è partita da un gruppo ristretto di 5-6 persone, circa un anno fa. Inizialmente per stendere il progetto. Successivamente, una volta decisa la data, l’organizzazione è entrata nel vivo. Al momento possiamo contare sull’apporto di un gruppo di lavoro composto da una ventina di ragazzi, ed abbiamo chiesto supporto a studenti delle università di Perugia e Milano”.

Cosa vi ha spinto?: “Fondamentalmente la voglia di investire nel nostro territorio ed il desiderio di parlare della rivoluzione digitale in atto. Paradossalmente queste iniziative possono essere organizzate con maggior facilità in grandi città. Noi volevamo puntare su Terni e finalmente ci siamo riusciti”. Molteplici le tematiche: “Piuttosto trasversali che abbracciano virtualmente tutti gli ospiti del festival. Cambiamo il mondo un post alla volta è la nostra ‘call to action’ poiché ormai, sempre più persone, utilizzano i social per parlare di tematiche sociali, culturali piuttosto rilevanti.”

Eventi in programma: “Ce ne saranno alcuni dedicati essenzialmente alle scuole, con degli influencer che si occuperanno di temi specifici. Tutti gli altri invece saranno a disposizione dei partecipanti, fino naturalmente al raggiungimento della capienza massima. L’unica raccomandazione è quella di prenotarsi per l’incontro con Francesco Panarella e Serena Codato di ‘Mare fuori’ in programma domenica 16 aprile (ore 17.30) al teatro Secci”. E’ possibile iscriversi accedendo alla pagina facebook del Terni Influencer & Creator Festival dove troverete il link per la prenotazione.

Gli argomenti da trattare: “Alcuni ‘leggeri’ ed altri di riflessione come – ad esempio - quelli legati ai disturbi alimentari, violenza di genere ed in tal senso i personaggi di ‘Mare fuori’ si intersecano in questo contesto”. Incontri ma anche concerti, dj set ed iniziative piuttosto originali. Si partirà infatti con l’artista Momusso ed il suo ‘Vetrine live show’ in via Oberdan, venerdì 14 aprile a partire dalle 17. Buon ‘Tic Festival’ a tutti!.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’attesissimo Festival degli influencer: “Cinquanta eventi tutti gratuiti e cento ospiti. Ideato per investire nel nostro territorio”

TerniToday è in caricamento