rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, festival internazionale enogastronomico. I locali pronti ad unirsi: “Facciamo rete per il bene della città”

Il progetto ad ampio respiro che coinvolge molteplici imprenditori del settore è pronto a decollare per valorizzare l’ecogastronomia

Una iniziativa di caratura internazionale, per dar vita ad un festival enogastronomico da organizzare in piazza della Repubblica. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di www.ternitoday.it ad ideare l’evento una serie di imprenditori del settore che a breve dovrebbero costituire un’associazione per: “Fare rete tra imprese per il bene della città e cercare di valorizzare i brand del territorio”. Attività nuove e storiche unite per una iniziativa da sviluppare nel corso del mese di settembre 2023, dedicando un intero weekend.

Alcune idee sono già al vaglio. L’intendimento è quello di creare un circuito cittadino che possa produrre sinergie e collaborazioni di variegata natura. Inoltre ospitare barman, bartender, specialisti ed esperti del settore andando poi a dar vita a seminari, workshop, masterclass all’interno della biblioteca comunale, location individuata per l’occasione. In piazza della Repubblica invece spazio a tensostrutture e stand. Al momento siamo nel campo delle indiscrezioni anche se, occorre precisarlo, ci si sta iniziando a lavorare in previsione di settembre, collocando il tutto in uno dei weekend del mese.

Valorizzare i marchi territoriali, andando ad approfondire il ruolo di ogni singolo prodotto che ha avuto nella storia. Infine far emergere ulteriormente la predisposizione dei ternani, nel saper accogliere turisti e visitatori con calore e generosità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, festival internazionale enogastronomico. I locali pronti ad unirsi: “Facciamo rete per il bene della città”

TerniToday è in caricamento