rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Festival di Sanremo, un successo ternano sul palco dell’Ariston

Agli Eugenio in Via di Gioia va il premio della critica giovani intitolato a Mia Martini. Per la band piemontese 40 voti, al secondo posto si piazza Leo Gassman

C’è un po’ di Terni in più nel festival di Sanremo 2020. Il Premio della critica giovani “Mia Martini” dell’edizione di quest’anno del festival della canzone italiana è stato infatti assegnato al gruppo musicale Eugenio in Via di Gioia, di cui fa parte il ternano Lorenzo Federici.

La band piemontese ha conquistato il premio con 40 voti. Al secondo posto Leo Gassmann con 25 e al terzo Tecla Insolia con 18. A decretare il vincitore sono stati i 141 accreditati alla sala stampa Ariston Roof.

Oltre al ternano Federici, della band fanno parte Eugenio Cesaro, Emanuele Via e Paolo Di Gioia. Il loro ultimo album, Natura Viva, è uscito nel marzo 2019. Attraverso la gara di Sanremo Giovani hanno nel mese di dicembre ottenuto la qualificazione tra le Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2020. Una rivincita per la giovane band e per il loro brano Tsunami che era stato eliminato dalla competizione al termine della prima serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo, un successo ternano sul palco dell’Ariston

TerniToday è in caricamento