rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, Viviana Altamura: “Cenone di Capodanno per i senza fissa dimora e festa dedicata ai bimbi delle case famiglia”

L’assessore al welfare, in previsione delle festività natalizie: “Anche per la Befana stiamo pensando di donare dei dolciumi ai piccoli”

Un doppio appuntamento, in previsione delle festività natalizie. L’assessore al welfare Viviana Altamura, in collaborazione con gli uffici del Comune di Terni e le varie associazioni che operano sul territorio, sono al lavoro per organizzare due eventi presso la sede della Caritas. Il primo è rivolto ai bimbi accolti presso le case famiglia mentre l’altro dedicato ai senza fissa dimora.

A tal proposito, il 22 dicembre verrà organizzata una cerimonia, presso la sala conferenze: “Il nostro desiderio è quello di stare vicino ai bambini delle case famiglia, nel periodo del Natale. Le associazioni coinvolte stanno facendo delle valutazioni per capire il tipo di pensiero a loro gradito, per poi dar vita alla festa dove verranno consegnati i regali. L’obiettivo – osserva l’assessore Altamura alla nostra redazione di www.ternitoday.it – è soddisfare i bisogni di ognuno. Anche in previsione della Befana potremmo organizzare una iniziativa, consegnando dei dolciumi”.

Pochi giorni dopo, il 31 dicembre, ci sarà il Cenone di Capodanno: “In questo caso dedicato ai senza fissa dimora. Sarà premura del Comune di Terni organizzare tale appuntamento. Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli. Infine – conclude l’assessore – stiamo valutando una ulteriore iniziativa, pensata per i bimbi appartenenti alle famiglie più numerose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, Viviana Altamura: “Cenone di Capodanno per i senza fissa dimora e festa dedicata ai bimbi delle case famiglia”

TerniToday è in caricamento