rotate-mobile
Attualità

Terni, la Fiera del lavoro arriva in città: “Le aziende incontrano i candidati”. Tutte le offerte annunciate

Ultimo dei quattro appuntamenti previsti in provincia. Dalle 15 alle 19 gli spazi del PalaSì ospiteranno l’evento dedicato ai giovani

Un ultimo evento dedicato ai giovani del territorio ternano. A partire dalle 15 fino alle 19 di oggi, martedì 6 giugno, gli spazi del PalaSì ospiteranno la ‘Fiera del lavoro’ ossia ‘Giovani in cantiere’. Un progetto curato dalla Provincia di Terni, in collaborazione con Arpal e Anci Umbria, Its Academy e Fondazione Brodolini. Lo scopo è quello di unire le forze di istituzioni, università, istituti di formazione secondaria, enti del settore e associazioni di categoria per prevenire la dispersione scolastica e fornire ai giovani strumenti per l’orientamento scolastico, personale e lavorativo.

I partecipanti incontreranno le aziende e potranno vagliare le opportunità offerte. Contestualmente le aziende presenteranno le proprie richieste di lavoro e daranno vita ad una vera e propria selezione in fiera. Durante l’evento sono previsti convegni e workshop con l’intervento di relatori ed esperti. Inoltre la testimonianza di start-up e buone pratiche che coinvolgano i visitatori e stimolino la loro creatività intellettuale. Saranno presenti inoltre info-desk per far conoscere i servizi offerti dalle agenzie per il lavoro e dalle associazioni di categoria nonché tutta l’offerta formativa del territorio, delle università e degli istituti di formazione superiore.

All’interno del portale dedicato della ‘Fiera del lavoro’ sono state inserite le offerte che verranno esposte ai partecipanti: tecnici informatici, operaia stiratrice, operaia cucitrice, operatore macchine, magazziniere autista, apprendista, impiegato amministrativo, addetto marketing, operaio movimento merci, family solution partner, personale magazzino, aiuto cuoco, stenditore di tessuti, addetto gestione ed organizzazione dei corsi di formazione, addetto contabilità, analista contabile, segretaria direzionale, stenditore, operaio tornitore, addetto/a comunicazione e marketing, tre tecnici informatici, addetti vendite banco pescheria/macelleria, segretaria amministrativa, consulente informatico, operaio specializzato edile, impiegato tecnico, preposto alla gestione tecnica, impiegato tecnico con conoscenza della lingua inglese.

GIOVANI IN CANTIERE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la Fiera del lavoro arriva in città: “Le aziende incontrano i candidati”. Tutte le offerte annunciate

TerniToday è in caricamento