rotate-mobile
Attualità

Terni, prima Fiera del disco in città: “Trenta espositori in arrivo. Un viaggio all’interno di tutti i generi musicali

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 aprile presso il Centro commerciale Cospea Village per l’evento dedicato a coloro che amano la buona musica

Un evento dedicato agli amanti della buona musica. Sabato 22 e domenica 23 aprile, presso gli spazi del centro commerciale Cospea Village, si svolgerà la prima Fiera del disco nuovo usato e da collezione. Un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei mix e dei cd.  A curare la manifestazione è Ernyaldisko, nata nel 2005 a Genova, e divenuta - in breve tempo - punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di musica.

Come tengono a sottolineare gli organizzatori: “Durante i giorni della fiera potrete curiosare tra le diverse proposte di trenta espositori, provenienti da tutta Italia. I nostri espositori sono specializzati in tutti i generi musicali per una full immersion tra i vinili a 33, 45, i mix, i cd e i dvd di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.
Il divertimento è assicurato. Troverete stampe musicali, poster, custodie dedicate. Inoltre incontrare tanti altri che, come voi, hanno un’incontenibile passione per la musica e per il vinile, e diventare parte di una Community con cui condividere incontri e contenuti”.

La Fiera del disco si arricchisce di novità e diventa “Il circo dei vinili”. Una carovana dei migliori espositori, che si sposta in tutta Italia per portare musica ed eventi unici nel loro genere. In molti ci chiedono: “Perché devo comprare un disco in fiera invece che su internet?”. “Perché” risponde Marco di Ernyaldisko: “Solo
alle fiere del disco si possono trovare venditori professionali che ascoltano musica da sempre, anche da 50 anni, con passione e orecchio critico allenato. Inoltre sanno darti consigli sui più vari generi musicali o farti scoprire artisti di nicchia ma con una grossa anima. Puoi scoprire chitarristi che danno i brividi o bassisti e batteristi che sanno dare un groove unico alla musica. Così accrescerai la tua conoscenza, ma soprattutto proverai emozioni nuove con artisti virtuosi che hanno fatto la storia della musica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, prima Fiera del disco in città: “Trenta espositori in arrivo. Un viaggio all’interno di tutti i generi musicali

TerniToday è in caricamento