rotate-mobile
Attualità Borgo Rivo

Fiera di San Matteo, ordinanza per lo svolgimento della manifestazione: orari e provvedimenti

La tradizionale fiera in via del Centenario è stata spostata di una settimana per consentire il regolare svolgimento delle elezioni politiche

Un appuntamento che si rinnova, seppur slittato di una settimana per consentire il regolare svolgimento delle elezioni politiche. Domenica 2 ottobre torna la Fiera di San Matteo, tradizionale evento che si snoda lungo via del Centenario. Rispetto al recente passato tutte le limitazioni previste per il contrasto della pandemia non sono state naturalmente previste. Pertanto l’ordinanza sindacale, firmata da Leonardo Latini, regolamenta la manifestazione conformandosi alle direttive antecedenti l’emergenza sanitaria.

Alcuni passaggi del documento: “La Fiera di San Matteo si svolgerà il giorno domenica 02 ottobre, in orario compreso tra le ore 6 e le ore 20, nel rispetto delle seguenti condizioni di luogo, le quali prevedono che l’esercizio dell’attività di vendita avvenga nell’area costituita da Via del Centenario. In tale area è stabilito che l’attribuzione dei posteggi assegnati si svolga a partire dalle ore 6 e sino a non oltre le ore 8 del suindicato giorno di svolgimento, previa identificazione degli operatori, da parte del personale della Direzione Polizia Locale - Mobilità, all’ingresso individuato in loco e destinato all’accesso degli esercenti”.

Ed ancora: “L’attività di vendita al dettaglio potrà in ogni caso essere effettuata esclusivamente dalle ore 9 alle ore 19”. All’interno del provvedimento viene segnalato che: “Tutti gli operatori ammessi, “spuntisti” inclusi, possono utilizzare veicoli (sempreché ciò risulti compatibile con le caratteristiche, i limiti e le dimensioni del posteggio assegnato), strumenti, macchinari o analoghi, a condizione che gli stessi rispettino ogni vigente disposizione in materia di sicurezza ed in particolare quelle di carattere impiantistico ed antincendio”.

Focus viabilità e residenti: “La direzione polizia locale – mobilità è incaricata di adottare specifica ordinanza, a disciplina della circolazione e della sosta dei veicoli rendendola nota a tutti gli Enti o soggetti interessati o comunque coinvolti inclusa la centrale unica del 118. Tale direzione è altresì incaricata di organizzare ed attuare, per quanto di competenza, la complessiva vigilanza dell’area interna ed esterna alla Fiera, nonché l’implementazione, e controllo dell’attuazione del piano di sicurezza e di tutte le normative di propria competenza; di provvedere ad effettuare la tracciatura a terra dei posteggi individuati per l’occasione anche laddove la precedente non risulti più leggibile. Infine di adottare misure specifiche, laddove necessario, per assicurare l’accessibilità ai condomini ubicati in via del Centenario”. In allegato pubblichiamo l’intera ordinanza per poterla consultare.

FIERA SAN MATTEO

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Matteo, ordinanza per lo svolgimento della manifestazione: orari e provvedimenti

TerniToday è in caricamento