rotate-mobile
Attualità Narni

Narni, in arrivo le riprese del film ‘Un posto sicuro’: “Opera destinata a catturare l'interesse dei giovani appassionati”. Annunciato il cast

I registi della pellicola del genere thriller-horror sono Walter Garibaldi e Luca Tartaglia

Un titolo enigmatico, quanto affascinante, è stato selezionato per il lungometraggio curato dai registi Walter Garibaldi e Luca Tartaglia. A partire dal 1 novembre inizieranno le riprese di Un posto sicuro ovvero: “Un’opera cinematografica destinata a catturare l'interesse dei giovani appassionati, del genere thriller-horror, in Italia e all’estero. La trama si svilupperà in un contesto post-pandemico, avvolto dall'atmosfera evocativa delle suggestive location umbre”.

A tal proposito, gran parte delle riprese si svolgeranno presso il Podere Torricella, a Narni: “Questo luogo offre uno scenario ideale per ricreare le atmosfere cupe e misteriose delle sequenze cruciali del film”. Il set poi si sposterà in un’altra incantevole cornice ossia il Borgo di Santa Rita e l’Hotel La Reggia Cascia, a Cascia.


I registi della pellicola sono Walter Garibaldi e Luca Tartaglia. Quest’ultimo, a cui si deve anche della scrittura della sceneggiatura, dopo esperienze di vario genere ricoperte sempre in ambito cinematografico, ha iniziato la carriera di regista, collaborando con le più grandi etichette discografiche e realizzando una serie di videoclip di successo. Walter Garibaldi invece si è formato presso la Scuola di Teatro 'La Scaletta' di Roma e ha debuttato con lo spettacolo 'C’è in gioco la vita' nel 1988 presso il Teatro dell’Orologio. In seguito ha collezionato numerosi successi teatrali, in ambito televisivo e cinematografico come autore, sceneggiatore e regista.

La produzione esecutiva è affidata a Monica Bertolucci. La produzione è di ‘Reylu’ e ‘Imagine The Stars’, insieme alla coproduzione di ‘Maxafilm’ e ‘Giacorox Film’. La Digital Soul, società leader nel campo del 'digital signage' indoor e outdoor, che opera con le più importanti catene di multisala italiane e europee (The Space Cinema e Uci Cinema), si occuperà della distribuzione. Il ruolo di Financial Manager è ricoperto da Sonia Giacometti: “Dopo il terremoto del 2016, che ha causato notevoli danni anche in Umbria, coinvolgere queste località in una produzione cinematografica è considerato un nuovo cammino di sviluppo per i borghi del Cratere”.

La direzione della fotografia è infine assegnata a Federico Prosperi e Peo Fallarino. Annunciato il cast composto da: Nicola Pistoia, Reyson Grumelli, Luce Cardinale, Julian Conti, Nico Toffoli, Sofia Bruscoli, Francesco Leone, Giancarlo Lombardi, Cristina Moglia, Denise Belleri, Gabriele Martino, Massimo Fascetti e Alice Fiorentini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, in arrivo le riprese del film ‘Un posto sicuro’: “Opera destinata a catturare l'interesse dei giovani appassionati”. Annunciato il cast

TerniToday è in caricamento