Focolaio nell' Rsa "Le Grazie" di Terni. Salgono a 13 i pazienti positivi al covid-19

Nonostante i controlli serrati all'interno dell'Rsa "Le Grazie", il covid-19 è penetrato con un notevole aumento di contagi. Ad oggi sono 13 i pazienti positivi al coronavirus.

L'azienda sanitaria dichiara di aver adottato misure rigide per la prevenzione del contagio. Tuttavia, il focolaio di covid-19 che si è acceso nel polo geriatrico dell'Rsa "Le Grazie" di Terni desta grandi preoccupazioni. "La ricognizione condotta dai sanitari del distretto di Terni - si legge in una nota - dopo i primi sette casi di positività, ha accertato la presenza di altri sei anziani contagiati nella struttura.

Nella giornata di domani (29 ottobre) verrà effettuato il secondo ed ultimo tampone rinofaringeo al personale medico, infermieristico e agli operatori sociosanitari in servizio (nei giorni scorsi sono risultate positive quattro OSS che si trovano attualmente in isolamento domiciliare contumaciale)".

Secondo quanto dichiarato nella nota ufficiale "al momento nessun operatore manifesta sintomi. Sul posto, per prestare le cure del caso ai pazienti, monitorare le loro condizioni di salute ed il decorso dell'infezione, le Usca dell'Asl 2. È previsto inoltre il sopralluogo nella RSA del responsabile del servizio di Malattie Infettive dell'Azienda Ospedaliera di Terni dr. Michele Palumbo.

Al momento il quadro clinico dei pazienti non presenta criticità e continuano ad essere in atto tutte le misure di isolamento e di sicurezza per il contenimento del contagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento