rotate-mobile
Attualità

“Onorati dalla presenza di questo illustre ospite”, il fondatore delle Unitre in visita a Terni

Il professor Francois Vellas sarà in città il prossimo martedì 28 marzo. Per lui anche un tour fra Valnerina e cascata delle Marmore

Il professor Francois Vellas, presidente dell’Associazione internazionale delle Università della terza età (Aiuta) e docente di economia del turismo dell’Università di Tolosa sarà in visita “speciale” a Terni, alla sede Unitre, martedì 28 marzo.

“Siamo onorati per la presenza dell’illustre ospite - dicono da Unitre Terni - Nel 1973 il modello dell’Università della terza età, quale indirizzo culturale aperto al sociale, fu creato e sviluppato per opera del professor Vellas presso l’Università delle Scienze Sociali a Tolosa, in Francia. La diffusione fu molto rapida e nel 1975, a Torino, si avviò la prima Università della terza età. Da allora, le sedi Unitre si sono diffuse nel mondo, utili per tutte le fasce di età, predilette da chi ha raggiunto la pensione e da tutti coloro che intendono approfondire le conoscenze nelle diverse discipline, formarsi e stare al passo con i tempi, fare cultura, vivere all’insegna della socializzazione, ottenere informazioni utili nei campi d’interesse”.

I componenti del consiglio direttivo di Unitre Terni, di un comitato d’onore costituito per l’occasione e dell’Accademia di Umanità, accompagneranno il Francois Vellas in un breve tour in visita alla cascata delle Marmore e in Valnerina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Onorati dalla presenza di questo illustre ospite”, il fondatore delle Unitre in visita a Terni

TerniToday è in caricamento