rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Attualità

Fondazione Aiutiamoli a Vivere, settima missione con il tredicesimo ‘Tir della speranza’ in Ucraina

La consegna a ottobre per portare gli aiuti umanitari alle popolazioni di Yasinia, Užhorod e Kiev

La Fondazione Aiutiamoli a Vivere Ong organizzerà dal 3 al 7 ottobre 2023 la consegna del tredicesimo Tir e la settima missione in Ucraina per portare gli aiuti umanitari richiesti dalla popolazione di Yasinia, Užhorod e Kiev. I volontari della Fondazione Aiutiamoli a Vivere Ong distribuiranno equamente nelle tre destinazioni il contenuto del ‘Tir della Speranza’ che è stato raccolto grazie allo straordinario lavoro dei Comitati, alla generosità delle famiglie italiane e delle aziende che ci permettono di continuare ad aiutare la popolazione Ucraina. 

Fondazione Aiutiamoli a Vivere

In questa missione la delegazione della Fondazione Aiutiamoli a Vivere Ong raggiungerà la sede della Fondazione Umanitaria ‘Pacea’ di Roman (Romania), dal frate francescano conventuale Lucian Bobarnac, per poi recarsi nel corso della missione a Yasinia, dove proseguirà la progettazione e la definizione della ristrutturazione dell’ospedale per curare la popolazione locale ed i rifugiati vittime della guerra. 

La Fondazione Aiutiamoli a Vivere Ong successivamente incontrerà nel capoluogo dell’Oblast della Transcarpazia, Užhorod, i deputati del parlamento ucraino per definire il progetto di accoglienza dei minori ucraini. Terza tappa della missione la consegna degli aiuti umanitari ai frati francescani conventuali di Kiev.

Nel corso della missione verranno consegnati alimentari a lunga conservazione, cibi precotti autoriscaldanti, acqua minerale naturale, prodotti igienico-sanitari, pannoloni per anziani, letti ortopedici, sedie a rotelle e molto altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Aiutiamoli a Vivere, settima missione con il tredicesimo ‘Tir della speranza’ in Ucraina

TerniToday è in caricamento