rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Attualità

MasterChef alla Cascata delle Marmore: a Terni la nuova puntata

Presentata nella sede della Fondazione Carit la sfida a colpi di cucina che andrà in onda giovedì sera. “Grande successo per il territorio”

“Un grande successo per il territorio di Terni, che torna protagonista a livello nazionale”. La Cascata delle Marmore fa da sfondo alla puntata di MasterChef che andrà in onda giovedì sera: la Fondazione Carit, che ha reso possibile l’evento, esulta con il presidente Luigi Carlini. 

Nella sede di Palazzo Montani Leoni, la conferenza stampa di presentazione dell’evento, a cui hanno preso parte il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini, il sindaco di Terni, Leonardo Latini e altri rappresentanti istituzionali del territorio. Al tavolo anche Viviana Pellegrini e Novella Tei, della squadra Sky.  

Alla Cascata dunque la prova in esterna della puntata. “Gli aspiranti chef - è stato spiegato in conferenza - si sposteranno nella parte umbra della Valnerina, un territorio dove a dominare è proprio quella che è la più alta cascata artificiale d’Europa. In questo luogo magico non lontano da Terni, le due brigate si sfideranno nella preparazione dei loro menù: sarà compito degli aspiranti chef replicare i piatti più iconici del territorio, per poi essere giudicati da 35 commensali ternani Doc, i massimi esperti del gusto locale”. 

"Come Fondazione Carit - ha spiegato il presidente Carlini - siamo orgogliosi di poter presentare questo evento. Innanzitutto perché si tratta di un appuntamento, quello di MasterChef, che è entrato ormai nella cultura popolare italiana e che quindi rappresenta un'eccellenza straordinaria da questo punto di vista. E poi perché tutta la Fondazione ha lavorato a lungo per arrivare a poter realizzare questa trasmissione, coinvolgendo tante realtà e mettendo insieme tante e diverse professionalità del territorio e non solo. Il fatto di aver portato MasterChef alla Cascata delle Marmore è, ancora, significativo per la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. La Fondazione infatti ha, tra i suoi obiettivi, quello di valorizzare la cultura e i prodotti del territorio. Un obiettivo che si sposa benissimo con quello della trasmissione di Sky. Per noi dunque avere una puntata alla Cascata delle Marmore è stato sempre un obiettivo da raggiungere per la promozione del territorio ternano. E oggi, con grandi sacrifici, possiamo finalmente dire di esserci riusciti. Anche grazie al lavoro portato avanti da Leonardo Fausti, del nostro direttivo, che ha lavorato in staffetta con le istituzioni del territorio per organizzare tutto al meglio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef alla Cascata delle Marmore: a Terni la nuova puntata

TerniToday è in caricamento