rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità Acquasparta

Arrivano i soldi del Pnrr, Acquasparta avrà un nuovo asilo nido comunale

Il progetto del Comune si è classificato terzo in Umbria su 28 presentati. Il sindaco Montani: “Un’opera fondamentale per dare risposte concrete e di qualità alle richieste della comunità e delle giovani famiglie”

Il Comune di Acquasparta ha ottenuto un finanziamento di oltre un milione e 523mila euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale. La notizia è resa nota dal sindaco, Giovanni Montani, che sottolinea l’importanza del progetto, riconosciuto nell’ambito dei finanziamenti di settore previsti dal Pnrr.

Secondo il primo cittadino, si tratta di “un’opera fondamentale per dare risposte concrete e di qualità alle richieste della comunità e delle giovani famiglie e per aumentare l’offerta di servizi socio-educativi predisposta dall’amministrazione sul territorio”.

Il nuovo asilo sorgerà su un’area di proprietà del Comune vicina agli impianti sportivi facilmente raggiungibili sia dal centro storico che dalle zone limitrofe. I fondi relativi al Pnrr riguardano l’asse “potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università”. Montani rileva infine come il progetto redatto dal Comune abbia totalizzato 85 punti classificandosi terzo nella graduatoria generale della Regione Umbria su 28 progetti presentati.       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i soldi del Pnrr, Acquasparta avrà un nuovo asilo nido comunale

TerniToday è in caricamento