menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
fontana

fontana

Fontana di largo Liberotti ripulita dai rifiuti: “Un bene di tutta la collettività”

I volontari di Mi Rifiuto e Retake Terni al lavoro dopo la segnalazione del presidente onorario di Pro Natura Flavio Frontini

Si sono dati appuntamento alle 14,30 del pomeriggio odierno i volontari di Mi Rifiuto i quali, insieme a Retake Terni, hanno provveduto a ripulire la fontana di ventiquattro cannelle di largo Liberotti: “Non era assolutamente uno spettacolo degno di una città civile quello che offriva, a causa dei tanti rifiuti accumulatisi nei pressi ed al suo interno.

Abbiamo dunque raccolto con piacere la segnalazione ricevuta dal presidente onorario di Pro Natura, Flavio Frontini, e siamo intervenuti questo pomeriggio, assieme a lui, per cercare di ripulirla dal "grosso" dei rifiuti. All'interno della vasca di decantazione abbiamo trovato grandi quantità di carta e plastica, oltre a rifiuti vari, tanto da aver riempito tre sacchi che abbiamo, come sempre etichettato e lasciato sul posto, in attesa di recupero da parte di ASM. In più, per quanto ci è stato possibile, abbiamo eliminato grosse quantità di fango presenti lungo i due canali in ferro di cui è composta la fontana.

Un bene di tutta la collettività che ci auguriamo possa tornare a funzionare per riprendere la propria funzione originaria e non essere più utilizzata come ricettacolo di rifiuti”

83167358_926015184463126_6495033610129637376_o-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento