Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità Centro

Fontana di piazza Tacito, al via i lavori per la realizzazione della scala di accesso al tunnel: “Ridare a Terni il suo simbolo principale”

La ditta preposta agli interventi ha iniziato gli scavi per realizzare la scala che verrà collocata in prossimità dell’edicola

Un grande cantiere per restituire alla comunità una delle opere più amate dai cittadini ternani. Sono infatti iniziati i lavori per la realizzazione della scala di accesso al tunnel e al vano di alloggiamento del circuito idraulico della fontana di piazza Tacito. La scala verrà realizzata nelle vicinanze dell'edicola e avrà le caratteristiche architettoniche richieste dalla sovrintendenza in modo che possa inserirsi in maniera armonica nella piazza. Contestualmente verrà chiuso lo scavo resosi necessario per recuperare una situazione di infiltrazioni nel locale tecnico, sottostante la fontana, dovuto alla perdita di vecchi condotti fognari.

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, a tal proposito, dichiara: “Il cantiere della fontana dello Zodiaco è uno dei cantieri più complessi e straordinari che io abbia mai visto. Tuttavia con impegno e dedizione, da parte degli uffici e grazie a tutti gli sponsor in particolare alla Fondazione Carit che hanno contribuito a finanziare i lavori, l'obiettivo di ridare Terni il suo principale simbolo lo stiamo pian piano raggiungendo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di piazza Tacito, al via i lavori per la realizzazione della scala di accesso al tunnel: “Ridare a Terni il suo simbolo principale”

TerniToday è in caricamento