rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Fontana di piazza Tacito, annunciata la data della riapertura: un tris di appuntamenti per salutare il 2021

A partire da mercoledì 29 a venerdì 31 dicembre le tre iniziative che contraddistingueranno la fine del 2021 in città

Un trittico di appuntamenti per salutare il 2021. Mercoledì 29 dicembre, ore 17 nella sala consiliare di Palazzo Spada, si svolgerà la conferenza stampa all’interno della quale, verranno illustrati i lavori che hanno consentito di restaurare e riqualificare la fontana dello Zodiaco di Piazza Tacito.

Parteciperanno il sindaco Leonardo Latini, il vicesindaco Benedetta Salvati, il presidente della fondazione Carit Luigi Carlini, il presidente di Asm Mirko Menecali, il presidente del SII Carlo Orsini. Inoltre rappresentanti del Raggruppamento Zodiaco (che ha realizzato il restauro dei mosaici), di Marcangeli srl, Tapojarvi, Pac 2000 e degli altri sponsor. Successivamente l’accensione della Fontana dello Zodiaco che ufficialmente verrà restituita alla città, dopo anni di perdurante chiusura.

A seguire le giornate di giovedì 30 e venerdì 31 dicembre saranno dedicate completamente all’evento di Capodanno. Nella prima data menzionata infatti è attesa la conferenza stampa de ‘L’anno che verrà’ alla presenza di Amadeus. Tale evento è stato organizzato presso la sala del Caffè Letterario della BTC (ore 12). Oltre al conduttore interverranno la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, l’assessore al turismo Paola Agabiti, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, il sindaco Leonardo Latini, il Presidente della Fondazione Carit Lugi Carlini. Inoltre il responsabile delle relazioni esterne di Thyssenkrupp Tullio Camiglieri ed il direttore bandi e partnership Rai Com Pietro Grignani.

Infine – venerdì 31 – il grande evento presso il parco 4 di Acciai Speciali Terni. A partire dalle 21, appena terminato il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, scatterà la kermesse che ospiterà personaggi di primissimo piano del mondo della musica e dello spettacolo. Oltre a Rai1 l’iniziativa verrà trasmessa anche in HD sul Canale 501. Inoltre da Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di piazza Tacito, annunciata la data della riapertura: un tris di appuntamenti per salutare il 2021

TerniToday è in caricamento