Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Fontana di Piazza Europa restituita alla città, nuova inaugurazione tra luci e giochi di colore/VIDEO

Completato il restyling della Fontana di Piazza Europa. Il ‘nuovo’ debutto alla presenza del sindaco Leonardo Latini, dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, del vice presidente della Fondazione Carit Massimo Valigi e di Stefano Tirinzi di ASM

Una vera e propria rinascita per la Fontana di Piazza Europa. Nel corso della serata oggi - martedì 7 settembre – è stata restituita alla città, dopo una serie di interventi strutturali, realizzati nelle scorse settimane. Erano presenti per l’occasione il sindaco Leonardo Latini, l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, il vice presidente della Fondazione Carit Massimo Valigi e Stefano Tirinzi di ASM.  

Il dettaglio dei lavori eseguiti: “Smantellamento del catino e della vecchia impiantistica. Rifacimento completo degli impianti elettrici e idrici, installazione di n.25 nuovi ugelli spumeggianti. Rifacimento della canaletta perimetrale di tracimazione. Installazione di un cestello in alluminio a filtrazione progressiva e di un impianto di filtrazione a sabbia. Impermeabilizzazione della platea poi rivestita con binderi di porfido del Trentino. Recupero e sistemazione del bordo in travertino. Realizzazione di un nuovo vano pompe e della sala tecnica sottostante la fontana. Realizzazione di un nuovo impianto luci con faretti a led concentrici agli ugelli che illuminano i getti d’acqua con effetti cromatici. In aggiunta è stata realizzata anche l’illuminazione con effetti cromatici della canaletta perimetrale, dalla quale l’acqua tracima e bagna la superficie dei quattro catini a forma di rombo tra loro concentrici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Piazza Europa restituita alla città, nuova inaugurazione tra luci e giochi di colore/VIDEO

TerniToday è in caricamento