Il rilancio della fontana di piazza Europa al centro di Terni: un nuovo progetto per la riqualificazione

I tecnici dell’Asm stamattina al lavoro per un sopralluogo. La riqualificazione prevista dopo le criticità emerse nelle condutture intasate

foto fontana

Uno dei primi interventi della nuova amministrazione a guida Latini. A metà luglio 2018 infatti la fontana di Piazza Europa tornava nella sua piena gittata dopo che, per mesi, era stata abbandonata a sé stessa. Tali lavori furono caldeggiati dal capogruppo di Terni Civica Michele Rossi e realizzati mediante la pulizia della vasca e delle acque a circuito.

WhatsApp Image 2020-11-03 at 15.10.29-2

Vecchie criticità

Un nuovo progetto di restyling è in cantiere e potrebbe presto diventare realtà. I tecnici dell’Asm, stamattina martedì 3 novembre, si sono recati in piazza Europa per effettuare un sopralluogo. L’idea è quella di intervenire in modo capillare per rimettere in funzione tutte le cannelle. Al momento infatti il gettito è ridotto a cinque e non tutte dalla medesima intensità. Il motivo è riconducibile all’intasamento delle condutture che necessiterebbero una manutenzione straordinaria. L’amministrazione comunale è al lavoro per il reperimento delle risorse necessarie propedeutiche all’intervento. Il problema è già noto in un’ottica, a più ampio raggio, di recupero funzionale generale di tutta la fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Umbria Arancione | La nuova ordinanza regionale nella sintesi grafica

  • Umbria arancione | Misure restrittive confermate dalla Tesei fino al 29 novembre

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

Torna su
TerniToday è in caricamento