rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Fontana di piazza Tacito: “Manutenzione assolutamente necessaria. Ne faremo altre su ogni componente” GALLERIA FOTOGRAFICA

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Speriamo che la prossima volta non si ricominci a polemizzare inutilmente su tutto”

La fontana di piazza Tacito è tornata a piena gittata – nel corso della mattinata di oggi, sabato 21 maggio - dopo i lavori di manutenzione ordinaria effettuati all’interno. A chiarire alcuni aspetti l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati la quale ha scritto, sui propri canali social: “Un intervento importantissimo poiché ci ha permesso di capire diverse questioni tecniche, connesse ad un impianto particolarmente complesso che nulla ha a che vedere con quello che c’era prima”.

Le motivazioni: “Abbiamo potuto mettere appunto alcuni parametri indispensabili per la conservazione dell'opera nel tempo e continueremo a studiare ogni accorgimento necessario sui lavori svolti di rifacimento del mosaico e dell'impianto in generale. È stata un'attività assolutamente necessaria e indispensabile”.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

L’assessore precisa: “Avverto già da ora, a scanso di equivoci che di manutenzioni del genere ne faremo altre su ogni componente della fontana, sperando che la prossima volta non si ricominci a polemizzare inutilmente su tutto. Solo con la pratica e l'esperienza si riuscirà ad arrivare a quel piano di gestione e manutenzione serio su cui stiamo tutti, per conservare a pieno la bellezza dell'opera in toto”. Sarà dunque possibile stasera – sabato 21 maggio – osservare la sfilata dei carri e contestualmente tornare ad ammirare la fontana in tutto il suo splendore.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di piazza Tacito: “Manutenzione assolutamente necessaria. Ne faremo altre su ogni componente” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento