rotate-mobile
Attualità Centro

Fontana di Piazza Tacito, prove di illuminazione prima dell’inaugurazione: “A prestissimo”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati ha pubblicato l’immagine della Fontana di Piazza Tacito sul suo profilo facebook

Ormai manca davvero pochissimo. La Fontana di Piazza Tacito a breve tornerà ad essere ammirata, dopo anni di degrado. Alla domanda, da parte di una persona su facebook “A quanto la visione di questa meraviglia che rinasce nella nostra città?” l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati ha risposto. “A prestissimo”. Ed in effetti ormai siamo, utilizzando un gergo prettamente ciclistico, all’ultimo chilometro che precede lo striscione del traguardo.

Come anticipato ieri, mercoledì 15 dicembre, operai e tecnici sono al lavoro per la sistemazione del catino, la cura dei marciapiedi esterni, il recupero della pavimentazione pregiata e presto verrà ridisegnata la segnaletica orizzontale, all’interno della piazza. Le prove dell’illuminazione artistica, come è possibile constatare dalla foto, anticipano davvero gli ultimissimi passaggi verso la nuova inaugurazione. Magari proprio nell’immediata prossimità delle festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Piazza Tacito, prove di illuminazione prima dell’inaugurazione: “A prestissimo”

TerniToday è in caricamento