rotate-mobile
Attualità

Fontana di piazza Tacito, ultimi ritocchi: “Dodici pannelli grafici per le iniziative da realizzare nel nuovo anno”

L’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Abbiamo provveduto a far realizzare e a collocare dodici pannelli grafici sul castello centrale che intendono essere un omaggio alla fontana stessa e ai mosaici di Corrado Cagli”

“Tutto pronto per la rinascita”. Mercoledì 29 dicembre si riaccenderanno ufficialmente i riflettori sulla Fontana di piazza Tacito, dopo le prove generali effettuate lo scorso 21, del mese menzionato. Nel contempo i tecnici del Comune, dell’Asm e delle incaricate, hanno provveduto a rimuovere le ultime transenne fisse e i cancelli del cantiere. Tra due giorni esatti la città potrà tornare ad ammirare uno dei propri luoghi simbolo, dopo quasi dieci anni di perdurante chiusura.

“Si sta procedendo con le operazioni di pulizia finale” afferma l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati che ha seguito, in modo capillare, tutte le operazioni propedeutiche al restyling. “In attesa della riapertura ufficiale, abbiamo provveduto a far realizzare e a collocare dodici pannelli grafici sul castello centrale che intendono essere un omaggio alla fontana stessa e ai mosaici di Corrado Cagli con i dodici segni zodiacali. Una volta rimossi il 29 mattina, saranno utilizzati successivamente per le iniziative dedicate alla fontana nel 2022, quando saremo in grado di programmarle oltre le restrizioni attuali del Covid”. 

Ulteriore precisazione: “Intanto abbiamo sistemato la segnaletica orizzontale provvisoria, per consentire il traffico veicolare nel lato del Palazzo del Governo. Ricordo che i lavori di ripavimentazione che sono stati momentaneamente sospesi, riprenderanno subito dopo le festività natalizie e riguarderanno l’intera area di Piazza Tacito attualmente pavimentata a sanpietrini”.  Appuntamento pertanto a mercoledì 29 dicembre per l’accensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di piazza Tacito, ultimi ritocchi: “Dodici pannelli grafici per le iniziative da realizzare nel nuovo anno”

TerniToday è in caricamento