rotate-mobile
Attualità

Fontana di Piazza Tacito, ultimi dettagli prima della riapertura: “Siamo in dirittura di arrivo. Novità divieto di sosta per i veicoli”

Dalla sistemazione finale del catino fino al tracciamento della nuova segnaletica orizzontale: “Viabilità immutata ma non sarà più possibile parcheggiare in piazza”

Una vera e propria volata conclusiva, evocando una frase tipica del ciclismo. I lavori per la riapertura della Fontana di Piazza Tacito proseguono a ritmo serrato. Al momento, anche per questioni di natura scaramantica, dal Comune di Terni non trapela una data certa di inaugurazione. Tuttavia, come è possibile constatare ad occhio nudo, gli interventi sono in fase di ultimazione e non è escluso che, ad inizio 2022, uno dei monumenti simbolo della città possa tornare ad essere ammirato, in tutto il suo splendore.

Al momento si lavora su più fronti. Dal recupero della pavimentazione pregiata fino al restyling dei marciapiedi esterni. Inoltre i trattamenti finali della superfice musiva ed il completamento dell’impiantistica con l’illuminazione artistica. Proprio nella giornata di oggi, mercoledì 15 dicembre, si sta procedendo per la sistemazione del catino, sigillando i fori per riaccogliere l’acqua. Gli interventi concernenti la scala di accesso sono stati completati con i rivestimenti ed i dettagli costruttivi. A giorni partiranno anche i lavori per il rifacimento della nuova segnaletica orizzontale. Novità divieto di sosta su tutta la piazza: la viabilità non subirà modifiche ma non sarà più possibile parcheggiare all’interno. Come anticipato per il nuovo debutto occorrerà attendere la comunicazione ufficiale. Tuttavia ormai, siamo davvero alle battute conclusive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Piazza Tacito, ultimi dettagli prima della riapertura: “Siamo in dirittura di arrivo. Novità divieto di sosta per i veicoli”

TerniToday è in caricamento