rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Attualità

Eventi a Terni, Food’n’Love festival: “Puntiamo sul gusto e lo spettacolo”. Quindici chef e programma musicale

Dal 1 al 4 giugno si rinnova l’appuntamento con la manifestazione in largo Frankl. Numerose le iniziative in programma tra cibo, musica e spettacoli

Una nuova edizione in arrivo per il Food’n’Love festival, evento ad ingresso gratuito che si svolgerà dal 1 al 4 giugno negli spazi di Largo Frankl. Attesi quindici chef, provenienti da tutta Italia, i quali porteranno cucine regionali e specialità internazionali. Un ricco programma musicale allieterà i presenti per dar vita ad un lungo weekend nel segno del cibo, degli spettacoli e della musica.

I food truck possono contare su vere e proprie cucine attrezzate con i ristoratori che propongono la loro cucina su gomma, in chiave gourmet. Dal Trentino all’Abruzzo per poi scendere verso la Puglia, la Sicilia e risalire verso la Toscana e la Romagna per gustare molteplici specialità preparate su misura. Il curatore, nonché inventore, del festival Patrizio Grimaldi ha dichiarato a riguardo: “La qualità che portiamo ogni anno aumenta sempre di più. Quest’anno abbiamo deciso di puntare tutto sul gusto e lo spettacolo naturalmente sempre ad ingresso gratuito. Non chiamateci “street food”, siamo veri cuochi”.

In stretta collaborazione con gli artisti del territorio, lo staff darà vita ad una rassegna artistica di musicisti e dj umbri che racchiuderanno - nelle loro esibizioni - differenti generi musicali adatti ad ogni tipo di pubblico. Si conferma media partner dell’evento l’Associazione Ephebia. Il programma è piuttosto articolato e così distribuito:

"Giovedi 1 Giugno si esibirà la Clyto Band, formazione tutta locale che propone un repertorio italiano vario e divertente, dallo swing degli anni 40 alla musica pop. Il menu del giorno successivo prevede un live set di Rosewood dalle ore 20 e terminerà poi con un dj set a cura di DJ Blonde, vera icona made in Terni. Sabato 3 Giungo on stage troveremo gli Slalom, trio pop e soul che attraversa le decadi musicali dagli anni 70 ad oggi, a seguire dj set a cura di Unison Apollo che ci accompagnerà in un caldo sabato notte. Infine chiusura – domenica 4 giugno - con Marta La Noce, cantautrice della scuderia Lunatika. A seguire i Fritz in wonderland, vero Family trio acustico pop e rock. La serata terminerà con il dj set di Dj Pagey a suon di surf, rockabilly, beat e soul music".

Nei giorni di sabato e domenica - a partire dalle ore 17,30 - è prevista anche un’area dedicata all’animazione per bambini a cura de “I fiori della Meraviglia”. La direzione artistica dell’iniziativa è curata da Eleonora Castellani e Thomas El Honasli, storici membri dell’Associazione Ephebia e dell’Associazione Attenti al kane: “Un evento come questo – affermano - rappresenta occasione di aggregazione e divertimento fondamentale per la crescita del territorio. Il nostro scopo è quello di creare momenti musicali che siano in linea con la vocazione della manifestazione, volti alla spensieratezza e alla voglia di fare gruppo attraverso il canale comunicativo che meglio ci rappresenta e cioè la musica. L’alternarsi di band, cantautori e cantautrici e dj set ci permette di creare una proposta varia e adatta a una buona fetta di pubblico, il tutto, naturalmente, ad ingresso gratuito”.

Gli orari: Giovedì 1 Giugno, dalle 17 alle 23.30; venerdì 2 Giugno, dalle 17 alle 23.30. Sabato 3 Giugno, dalle 12.00 alle 23.30; domenica 4 Giugno, dalle 12 alle 23.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, Food’n’Love festival: “Puntiamo sul gusto e lo spettacolo”. Quindici chef e programma musicale

TerniToday è in caricamento