rotate-mobile
Attualità

Terni, finali nazionali di futsal: le ragazze della scuola Marconi brillano a Salsomaggiore

Il doppio format è stato ideato per promuovere l’attività sportiva scolastica

Un doppio piazzamento da rimarcare per la rappresentanza di studenti della scuola Marconi. Gli alunni e le alunne hanno partecipato alle finali nazionali di futsal - riservate ai vari istituti della penisola e svoltesi a Salsomaggiore - all’interno del doppio format promosso dalla Figc ovvero ‘Ragazze in gioco’ e ‘Tutti in goal’. Un progetto didattico-sportivo in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito per promuovere l'attività sportiva scolastica. 

Una settimana piuttosto intensa caratterizzata dalla fase a gironi ed i successivi step che hanno portato ad entrambe le finalissime. A trionfare rispettivamente per 'Ragazze in gioco' e 'Tutti in goal' sono state le squadre che hanno rappresentato l'Istituto Comprensivo 'Valle di Ledro' dell'omonimo comune di Ledro in provincia di Trento, e l'Istituto Comprensivo 'Ferrari' di Vercelli. Le ragazze dell’istituto Marconi hanno ottenuto il quinto posto. La compagine ‘mista’ si è piazzata al decimo posto. Ad accompagnare gli alunni i docenti Francesca Piasco, Paola Bassetti, Paola Maccaglia e Pietro Leonardi.  

Ragazze: Dormi Gaia, Lucchetti Diletta, Arcangeli Marta, Presciuttini Greta, Poli Greta, Pinti Sara, Cordoano Caterina, Bolloni Sara, Hassek Agnese, Musta Elena.

Misto: Servi Matteo, Bongarzone Gianluca, Spinalbelli Emanuele, Paparelli Gianmarco, Roseti Tiziano, Cannata Giulia, Virili Matilde, Basili Nicole, Giangiuli Giorgia, Grugni Amina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, finali nazionali di futsal: le ragazze della scuola Marconi brillano a Salsomaggiore

TerniToday è in caricamento