rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

Terni, l’autrice Francesca Fiori riceve il premio All Around: “Opera di rara bellezza che affascinerà gli amanti della poesia”

Iniziativa presso la Feltrinelli in programma domenica 26 novembre, a partire dalle 18.30

Una iniziativa per celebrare l’affermazione di Francesca Fiori, alla prima edizione Poetry slam, tutta al femminile, targata Lunatika. L’autrice ha infatti ricevuto il premio All Around e presenzierà all’evento in programma domenica 26 novembre (ore 18.30) alla Feltrinelli. A moderare l’incontro l’ideatrice del contest Giulia Massarelli. Sarà presente in sala anche la direttrice di All Around Lucia Visca

La descrizione de ‘Le Nutrici’: “Una collezione di poesie inedite, scritte da Francesca Fiori, vincitrice della prima edizione Poetry Slam tutta femminile targata Lunatika. Un’opera di rara bellezza che affascinerà gli amanti della poesia. L’autrice libera il metro dai binari numerici e la dimensione sonora risuona con potenza. Questa raccolta evoca atmosfere di inconsistenza, inquietudine, abbandono e rabbia, il tutto ambientato nella desolata provincia molisana”.

Ed ancora: “Le parole scelte dalla Fiori attingono dalle figure che l’hanno nutrita, dando forma a sentimenti profondi e interrogativi. Con i suoi versi esplora l'essenza di un femminile frammentato e frammentario, costantemente in conflitto con sé stesso e con il mondo circostante. Questa raccolta dipinge un paesaggio emotivo al tempo stesso disabitato e sovraccarico di sentimenti. "Le Nutrici" attraverso la sua indagine e la ricostruzione del dolore identitario, raccolta un'eredità crudele e la eleva a uno stato di grazia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’autrice Francesca Fiori riceve il premio All Around: “Opera di rara bellezza che affascinerà gli amanti della poesia”

TerniToday è in caricamento