rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Una mamma ternana eletta a Cervia nella selezione del concorso di bellezza e simpatia: “Miss Mamma Italiana”

Francesca Ciuffatelli 32 anni - addetta alle vendite - si è aggiudicata la selezione relativa all’edizione giunta alla sua ventottesima edizione

Una giovane mamma romana di nascita e ternana di "adozione" trionfa alla selezione di ‘Miss Mamma Italia’, concorso giunto alla sua ventottesima edizione. Si chiama Francesca Ciuffatelli, di professione ricopre la mansione di addetta alle vendite ed è mamma della piccola Giulia, di otto anni.

Domenica 23 maggio, all’Hotel Roma di Cervia con il patrocinio del comune di Cervia Milano Marittima, si è svolta la selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2021”. Le mamme partecipanti, a bordo delle auto d’epoca della Scuderia HF, hanno fatto passerella lungo le vie della città romagnola, con sosta per uno shooting fotografico all’antica Salina di Cervia. Successivamente hanno sfilato con abiti eleganti ed ognuna ha sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche).

La giuria, presieduta dal sindaco Massimo Medri e dal presidente nazionale della Federazione Italiana Gioco Calcio Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, ha proclamato vincitrice della selezione proprio Francesca Ciuffatelli che accede direttamente in finale. Inoltre la fascia “Miss Mamma Italiana Gold” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni) è andata a Barbara Petrella 49 anni, impiegata, di Parma, mamma di Martina di 20 anni. Infine la fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen” (riservata alle mamme con più di 56 anni) è andata a Tiziana Ruberto - 56 anni - funzionario amministrativo, di Roma, mamma di Paolo di 18 anni.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce almeno 3 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mamma ternana eletta a Cervia nella selezione del concorso di bellezza e simpatia: “Miss Mamma Italiana”

TerniToday è in caricamento