Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità San Gemini

“Un evento al mese e due grandi manifestazioni l’anno”, comincia la nuova vita della pro loco di San Gemini

Francesco Favorito eletto presidente, sua vice sarà Lucia Auletta. I progetti: food, libri, mostre e giovani. Il sindaco Clementella: una grande risorsa per la promozione e lo sviluppo turistico del territorio

Francesco Favorito è il nuovo presidente della pro loco di San Gemini, vicepresidente esecutivo è stata eletta Lucia Auletta.

Favorito, 54 anni, maestro pasticcere è figlio d’arte e ha iniziato a seguire la sua passione a Terni.  Ha sviluppato numerosi progetti dedicati alle intolleranze alimentari, scritto 5 libri sul tema e organizzato master mondiali. Docente internazionale di tecnologia degli alimenti collabora con la Fiera di Milano, con quella di Rimini e con diverse università italiane. “La pro loco sarà un laboratorio di idee – spiega Favorito – Ho in mente di organizzare un evento al mese e due grandi manifestazioni l’anno. I temi spazieranno a 360 gradi, dalla presentazione di libri d’autore al food, dai tornei di scacchi a mostre per i nostri amici a 4 zampe, coinvolgendo i più giovani, tramite stage”.

Lucia Auletta, 41 anni, infermiera presso l’ospedale Santa Maria di Terni, oltre al suo impegno in campo sanitario, ama dedicarsi al volontariato partecipando a programmi per la tutela e la salute della donna. “Vorrei inoltre creare delle manifestazioni - ha detto Auletta - che vedano coinvolti i ragazzi e lo sport. Ma penso anche alle attività dei più piccoli, creando dei laboratori di arte e pittura, vivendoli non solo come luogo didattico ma anche ludico”.

Per il sindaco di San Gemini, Luciano Clementella, “queste elezioni rappresentano un momento di ripartenza per San Gemini e la pro loco costituirà una grande risorsa per la promozione e lo sviluppo turistico del territorio, per valorizzare gli scambi sociali e mettere in risalto le nostre qualità ambientali e culturali”.

Fra le altre cariche, sono stati eletti anche Lucio Lunelia come presidente onorario, Carmela Bruno in qualità di segretario e Giulia Chiodini, ufficio stampa e comunicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un evento al mese e due grandi manifestazioni l’anno”, comincia la nuova vita della pro loco di San Gemini

TerniToday è in caricamento