Attualità

Frazioni di Terni, la richiesta a Torre Orsina: “Criticità lungo la strada comunale. Urge un intervento per evitare gli incidenti”

Il duplice intervento a firma “Circolo E. Berlinguer di Collestatte e Torre Orsina” e del gruppo consiliare del Partito Democratico

Una via d’accesso principale, soggetta a criticità pregresse, sottoposta all’attenzione dell’amministrazione comunale. Gli esponenti del circolo Berlinguer di Collestatte e Torre Orsina, congiuntamente ai consiglieri comunali del Partito Democratico ossia Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis, focalizzano l’attenzione sulla strada comunale che conduce al centro storico della frazione: “A distanza di diversi giorni dal transennamento del lato destro dell’arteria, la situazione permane ancora critica. L'intervento – ricordano - si è reso necessario a seguito di un sistema franoso da tempo segnalato agli organi competenti. Il restringimento conseguente è estremamente pericoloso per i mezzi in transito in quanto posizionato in piena curva. La situazione, purtroppo, è rimasta immutata nonostante le innumerevoli segnalazioni dei cittadini residenti e anche delle RSU di Bus Italia in particolare del servizio urbano della linea 7”.

La richiesta: “Vista la grave situazione venutasi a creare, al fine di evitare possibili gravi incidenti, si chiede al sindaco di mobilitarsi immediatamente, attivando gli appositi uffici competenti, al fine di disporre interventi contingibili e urgenti anche attraverso il posizionamento quantomeno di un apposito impianto semaforico atto a regolamentare in sicurezza il transito a senso unico alternato di tutti gli autoveicoli”. Ed ancora: “Tale intervento consentirebbe anche di ripristinare il necessario servizio urbano di trasporto pubblico permettendo nuovamente a tutti i cittadini del centro storico di Torre Orsina, in particolare delle persone anziane, di recarsi presso l'ospedale, all'ambulatorio medico e alla farmacia di Collestatte Piano e presso i vari esercizi pubblici e di vicinato”. Delle problematiche inerenti ai borghi di Torre Orsina e Collestatte se ne era parlato – lo scorso 18 maggio – nel corso della seconda commissione consiliare, attraverso apposite audizioni di soggetti strettamente legati ai territori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frazioni di Terni, la richiesta a Torre Orsina: “Criticità lungo la strada comunale. Urge un intervento per evitare gli incidenti”

TerniToday è in caricamento