rotate-mobile
Attualità

Frazioni di Terni, interventi di somma urgenza a Torre Orsina: “Affrontato subito il problema”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “. A causa della pericolosità sulla viabilità della strada in Valnerina e per assicurare l’incolumità ai veicoli in transito, si è reso necessario procedere”

Una serie di interventi ‘di somma urgenza’ lungo via Madonna della Strada, in località Torre Orsina. È quanto deliberato dalla giunta comunale, per la messa in sicurezza del tratto stradale interessato da una frana che conduce allo splendido borgo della Valnerina. L’importo complessivo è pari a 140 mila euro.

“Abbiamo fin da subito affrontato il problema con tempi e modi previsti dalla legge e cercheremo di limitare al minimo i disagi creati ai cittadini del centro abitato di Torreorsina” afferma il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati. “A causa della pericolosità sulla viabilità della strada in Valnerina e per assicurare l’incolumità ai veicoli in transito, si è reso necessario procedere con lavori di somma urgenza. La modifica di bilancio al piano triennale di opere pubbliche - continua l'assessore - sarà sottoposta al consiglio comunale. Valutando che è comunque l’imprevedibilità dell’evento a giustificare la procedura straordinaria e che si tratta di opere per la messa in sicurezza del patrimonio comunale, sarà possibile attingere al contributo dello stato per lo Sviluppo Territoriale Sostenibile”. 

In precedenza gli esponenti del circolo Berlinguer di Collestatte e Torre Orsina, congiuntamente ai consiglieri comunali del Partito Democratico ossia Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis, avevano sottoposto all’attenzione dell’amministrazione comunale la strada comunale e le criticità poste in essere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frazioni di Terni, interventi di somma urgenza a Torre Orsina: “Affrontato subito il problema”

TerniToday è in caricamento