rotate-mobile
Attualità

Il Natale arriva in (quasi) tutte le antiche municipalità: “Alberi addobbati e concerti per valorizzare i borghi”

Il progetto rientra nel contesto di valorizzazione del recupero dei beni culturali minori presenti. Approvata la delibera di giunta municipale

Il Natale si accende non solo in città. La giunta comunale di Terni ha infatti approvato la proposta di delibera dedicata alla promozione e valorizzazioni dei borghi, presenti all’interno del perimetro municipale. Le frazioni interessate e menzionate sono quelle di Collescipoli, Cesi, Marmore, Miranda, Piediluco, Torreorsina oltre la zona della Valserra. Una curiosità: non sono stati inseriti gli abitati di Collestatte e Papigno.

Come viene indicato all’interno del documento: “Il progetto si pone come obiettivo quello di far conoscere le valenze storiche – naturalistiche, presenti nei territori dei borghi delle ex municipalità individuate, che attraverso la loro storia, hanno determinato e realizzato il contesto territoriale in cui si trovano. Inoltre mira alla fruizione dei cittadini e dei turisti in modo da conoscere questi luoghi, tramite informazioni necessarie a poter visitare i singoli borghi al fine di creare una rete di collegamento tra le varie realtà con il capoluogo di provincia. Nel progetto sono previsti degli eventi anche presso la città di Terni”.

Le risorse individuate vengono così ripartite: 4580 euro per concerti da effettuarsi nelle diverse municipalità. Inoltre 5600 euro per l’allestimento di otto alberi di Natale completi di luci ed addobbi compreso trasporto e installazione, in ogni località e ritiro a fine periodo; 1700 euro destinati a pubblicità, comunicazione e promozione. Infine, viene specificato che le iniziative si svolgeranno fino al prossimo 8 gennaio e dovranno essere coordinate con le realtà associative locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale arriva in (quasi) tutte le antiche municipalità: “Alberi addobbati e concerti per valorizzare i borghi”

TerniToday è in caricamento