rotate-mobile
Attualità

Terni, il Frecciargento raddoppia: nuovo convoglio ferroviario per raggiungere le località dell’Adriatico

A partire da domenica 9 giugno e fino alla metà di settembre il Frecciargento raddoppia durante i weekend. Una delle novità previste con l’arrivo dell’orario estivo

Un secondo Frecciargento per collegare le stazioni di Roma Termini-Ravenna. A partire da domenica 9 giugno infatti il convoglio fermerà anche a Terni, dopo il periodo di lavori che hanno rimodulato il servizio ferroviario. Entreranno a regime durante i weekend per favorire il raggiungimento delle località di mare dell’Adriatico.

Come anticipato da domenica 9 giugno al 15 settembre i convogli saranno due con traguardo intermedio anche a Terni: Frecciargento 8856 e 8852 ed arrivo alla stazione – provenienza da Roma - rispettivamente alle 7,41 e 18,28. I treni poi giungeranno a Ravenna (12,14 e 22,12 gli orari di arrivo) sostando a Falconara, Pesaro, Riccione e Rimini facendo riferimento esclusivamente alle località di mare.

A partire da sabato 15 giugno e fino al 14 settembre sempre due convogli con fermata a Terni rispettivamente alle 10,59 e 18,28 (Frecciargento 8854 e 8852). In questo caso arrivo a Ravenna alle 15,12 e 22,12. Le soluzioni per il weekend riguarderanno anche il ritorno con il 8853 che entrerà in servizio da domenica 9 giugno, fino a metà settembre, con partenza da Ravenna alle 16,50 e arrivo alle 20,54 a Terni e viaggerà durante i weekend.

Al treno menzionato va sommato il Frecciargento 8851 la cui partenza da Ravenna è fissata per le 6,08 ed arrivo nel capoluogo ternano alle 10. Tra la fine dell’anno in corso o comunque massimo entro la prossima primavera, come preannunciato dall’assessore regionale Enrico Melasecche è previsto l’avvicendamento con il Frecciarossa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il Frecciargento raddoppia: nuovo convoglio ferroviario per raggiungere le località dell’Adriatico

TerniToday è in caricamento