rotate-mobile
Attualità

Fuga dei migranti da Terni. Lega: “Appreso la notizia con rabbia. Situazione ormai al collasso”

I consiglieri regionali del ‘carroccio’ all’indomani della fuga di circa cinquanta migranti avvenuta tra Perugia, Assisi e Terni

Diciannove migranti in fuga, sui venti totali arrivati sabato 1 agosto, dal centro di accoglienza dell’associazione San Martino. E’ accaduto a Terni come ad Assisi e Perugia provocando la reazione politica dei consiglieri regionali della Lega: “Abbiamo appreso con rabbia, ma non con sorpresa, la notizia della fuga dei migranti ospitati in varie strutture umbre”.

“Si tratta - spiegano - di circa quaranta tunisini che solo dopo poche ore dall'arrivo sono riusciti a eludere i controlli e far perdere le loro tracce durante la notte. Nulla si può imputare alle forze di polizia, lasciate praticamente sole dal ministro Lamorgese ad affrontare una situazione giunta ormai al collasso, visto il moltiplicarsi degli sbarchi. Per mesi - aggiungono - i cittadini hanno rispettato regole stringenti per il bene comune; commercianti e cittadini hanno perso le loro attività e il loro lavoro, tutto questo mentre adesso importiamo immigrati clandestini nelle nostre città che dopo poche ore fuggono dai centri preposti all'accoglienza creando un grave allarme sociale e sanitario, considerato il rischio di creare nuovi focolai di contagio”.

Secondo i consiglieri di maggioranza: “il Governo continua a mostrare totale incapacità nel difendere i confini. Quando a ricoprire l'incarico di ministro dell’Interno era Matteo Salvini, il nostro Paese era riuscito ad abbattere il numero degli arrivi sulle nostre coste, mentre ora ci ritroviamo con continui flussi d'immigrati che vengono sistematicamente scaricati sulle regioni".

LA SENATRICE ALESSANDRINI CONTRO IL GOVERNO

LA FUGA DEI MIGRANTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga dei migranti da Terni. Lega: “Appreso la notizia con rabbia. Situazione ormai al collasso”

TerniToday è in caricamento