rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Attualità

Terni, Centro Formazione Professionale a rischio chiusura: “Un volano per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro”

L’assessore Viviana Altamura si è immediatamente attivata per risolvere la problematica: “Chiediamo chiarimenti all’assessorato regionale preposto”

Un fulmine a ciel sereno ha ‘colpito’ il polo di Pentima. Il Centro di Formazione Professionale rischia infatti la chiusura, dopo aver formato tantissimi giovani, avviandoli al mondo del lavoro. L’assessore preposto Viviana Altamura si è immediatamente attivata, per capirne le motivazioni ed evitare uno scenario che rischia di compromettere il lavoro svolto - fin qui - dal corpo docente anche e soprattutto in ottica futura.

L’assessore, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it ha dichiarato: “Il Centro ha formato tantissimi ragazzi creando opportunità di lavoro”. Molteplici le preoccupazioni: “Oltre a mettere a rischio le nuove iscrizioni è necessario tutelare i docenti che hanno lavorato, all’interno dei vari corsi, in modo specializzato e con spirito di servizio. Chiediamo chiarimenti all’assessorato preposto, a livello regionale, sperando di risolvere la situazione entro il mese di settembre, quando ripartiranno le attività didattiche”.

Un raccordo tra il mondo del lavoro e le imprese del territorio: “Ringrazio Paola Agabiti che, su nostra richiesta, si è attivata per svolgere un sopralluogo a Pentima rassicurandoci che gli interventi urgenti verranno portati a compimento, oltre a verificare lo stato dei locali. La priorità – conclude l’assessore Altamura - è mantenere attivo il Centro di Formazione Professionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Centro Formazione Professionale a rischio chiusura: “Un volano per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro”

TerniToday è in caricamento