rotate-mobile
Attualità

Terni, l’arte a disposizione della comunità in FuoriCavour: “Stimolare, guardare e sentire tutto il bello che c’è” FOTO

Iniziativa a cura de Lo Zoo di Simona & CalzuoliLab rientrante negli eventi di CavourArt

Un lungo weekend dedicato a FuoriCavour, iniziativa rientrante nell’ampio programma di CavourArt. La torre del 1200, situata in via della Biblioteca, ospita la manifestazione culturale a cura de Lo Zoo di Simona & CalzuoliLab. Una mostra di arte à porter visitabile, dalle 17 alle 20, nelle giornate di oggi, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre.

I dettagli di FuoriCavour: “Se c'è qualcuno che da anni chiedeva il ritorno di CavourArt, è Lo Zoo di Simona. Invocato in e per questa città, l'abbiamo scritto più volte, chiesto e forse anche un po' promesso. Così, per supportare al meglio questo numero zero.tredici - ovvero dopo tredici anni una prova nuova di trasmissione, un numero zero - facendo il verso alle manifestazioni milanesi, presentiamo la manifestazione. Rientrati dopo mesi trascorsi lontano dalla città, diamo tutto il sostegno all'Associazione Cavour Art, come sempre per stimolare a guardare e sentire tutto il bello che c’è”.

FuoriCavour

I dettagli: “Lo Zoo di Simona & CalzuoliLab danno vita a una mostra di arte à porter. È l'arte a disposizione di tutti: tra sculture in cartapesta (realizzate con la tecnica originale del 1500), Ciccieroi quotidiani, borse, quadri, quadrotti, quadretti in capsule esclusive create per l'evento. E anche una primissima edizione di adesivi usciti, appunto, in questi giorni. Ci siamo (anche) – concludono gli organizzatori - con l’idea di creare un piccolo polo di aggregazione culturale al centro di Terni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’arte a disposizione della comunità in FuoriCavour: “Stimolare, guardare e sentire tutto il bello che c’è” FOTO

TerniToday è in caricamento