rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità Gabelletta

Via Gabelletta, potatura degli alberi e sistemazione del fondo stradale: via all'intervento

Sono partiti i lavori per il rifacimento del manto stradale lungo una delle arterie più trafficate dell'area nord della città, anche dopo la protesta dei cittadini

Sono partiti lunedì i lavori di sistemazione di via Gabelletta. Si tratta di un intervento che prevede sia la potatura degli alberi nell'area di fronte al centro commerciale Le Fontane, sia il rifacimento del manto stradale. Il cantiere è scattato anche a seguito della numerose proteste dei cittadini in particolare per le condizioni dell'asfalto, ormai logorato in diversi punti proprio a causa delle radici degli alberi. Il Comune aveva fatto scattare la segnalazione al privato, visto che l'area di partinenza è dell'Enel, che ha subito messo in moto il procedimento per sistemare il tutto. I lavori del cantiere prevedono, proprio per favorire gli interventi dei tecnici sui due fronti, una parziale modifica del traffico, visto che è stato inserito un sistema semaforico per entrambi i sensi di marcia. 

Grazie a questi lavori dunque l'amministrazione comunale, tramite l'intervento del privato, punta a risolvere definitivamente la questione. Nei giorni scorsi diverse le segnalazioni arrivate anche alla redazione di Ternitoday sulla pericolosità del tratto stradale, in particolare nella zona che porta verso la nuova Coop. Il tutto causato dall'usura del manto stradale e dalle radici degli alberi, che ora dunque saranno sistemate. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gabelletta, potatura degli alberi e sistemazione del fondo stradale: via all'intervento

TerniToday è in caricamento