rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Attualità

Bretella Maratta-Gabelletta, Pd in pressing: “Bisogna accelerare”

L’intervento del Partito democratico a Palazzo Spada sull’infrastruttura che collega via del Centenario con strada di Casanova

“Sulla bretella Maratta-Gabelletta bisogna accelerare”. E’ la richiesta che il gruppo consiliare del Partito democratico rilancia alla giunta in merito al collegamento stradale tra via del Centenario a strada di Casanova. In ballo, come noto, c’è la realizzazione del nuovo ponte e lo sbocco sulla zona industriale ternana.  

“L’amministrazione comunale precedente - spiega la nota del Pd - ha operato  fin dal 2017, per il temporaneo adeguamento del ponte esistente il quale ha permesso la messa a disposizione con una soluzione temporanea della parte conclusiva del tracciato, dopo lo svolgimento della maggior parte dei lavori avvenuta durante i precedenti mandati amministrativi. Risulta ancora oggi necessario risolvere la questione relativa al nuovo ponte ormai in ritardo di 4 anni, e al passaggio dei mezzi pesanti e superare la transitorietà della messa a disposizione del ponte esistente, concordando con la Regione Umbria ed Anas i prossimi sviluppi, lavorando anche per un nuovo svincolo di ingresso ed uscita dal raccordo. Concludiamo, ribadendo la disponibilità a lavorare affinché sia confermata, la volontà dell’amministrazione comunale, a puntare su questa opera di importanza strategica, senza ulteriori ritardi ed indugi, nella sua interezza e nella versione definitiva del tracciato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bretella Maratta-Gabelletta, Pd in pressing: “Bisogna accelerare”

TerniToday è in caricamento