rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Gabriele Scorsolini protagonista in tv: arriva il documentario ‘Sentire la vetta’

Il giovanissimo sportivo ternano e la grande passione per le arrampicate. Domani su Tv2000 l’appuntamento ad ora di pranzo

Una grande passione per lo sport ed una tenacia e determinazione fuori dal comune. Domani ad ora di pranzo (ore 13,30) Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre) trasmetterà un documentario che vedrà Gabriele Scorsolini protagonista principale. Al suo fianco ci saranno Claudio Migliorini e la guida alpina Andrea Tocchini.

Gabriele ed il suo amore per lo sport

Non è la prima volta che ci capita di raccontare qualcosa di questo ragazzo ed ad ogni occasione c’è sempre qualcosa di bello e speciale da aggiungere. Come è noto Gabriele è non vedente dalla nascita. Nonostante le difficoltà da affrontare nel quotidiano è sempre pronto a stupire, affrontando nuove sfide con determinazione e coraggio. La sua passione per le scalate è iniziata otto anni fa ed è già riuscito ad arrampicarsi su giganti come il monte Rosa e l’Himalaya.

Inoltre, a fine ottobre dello scorso anno, si è laureato campione italiano di Judo 60 kg categoria Fispic. Una costanza che potrebbe anche consentirgli di partecipare alle Paraolimpiadi in arrivo e proseguire il suo percorso di crescita. Domani intanto tutti incollati alla tv per emozionarsi con il documentario il quale lo vedrà principale protagonista. Ne varrà più che la pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Scorsolini protagonista in tv: arriva il documentario ‘Sentire la vetta’

TerniToday è in caricamento