rotate-mobile
Attualità

La galleria dei sindaci di Terni si arricchisce con il ritratto di Leopoldo Di Girolamo: “Torno per la prima volta dopo le dimissioni in questa sala”

La cerimonia alla presenza del primo cittadino in carica Leonardo Latini, il vicepresidente del consiglio comunale Francesco Filipponi ed il presidente dell’assise comunale Francesco Maria Ferranti

Un nuovo ritratto entra nella galleria dedicata ai sindaci di Terni. Nel corso della mattinata, martedì 29 settembre, si è tenuta la cerimonia che ha visto l’affissione del quadro di Leopoldo Di Girolamo, accanto a quelli dei suoi predecessori. Presenti il primo cittadino in carica Leonardo Latini, il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti, il vicepresidente del consiglio comunale Francesco Filipponi oltre naturalmente al diretto interessato.

“La figura del sindaco nasce come espressione di una parte politica” ha affermato Di Girolamo. “Una volta che indossa la fascia tricolore diventa il primo cittadino della città. Le scelte politiche sono dettate dai valori e progetti presentati e validati dall’elettorato, sempre con l’attenzione di non essere partigiano. Nessun’altra funzione ha questa caratteristica così pregnante. Chi fa il sindaco lo fa per spirito di servizio e questo i cittadini lo hanno compreso. Dopo aver rassegnato le dimissioni è la prima volta che torno nell’aula comunale”.

Il video della cerimonia presieduta da Francesco Maria Ferranti che, appendendo il quadro di Di Girolamo, ha commentato: "Questo è il terzo quadro di un sindaco che affiggo. Spero di affiggere anche quello del sindaco Latini. Ma tra otto anni, dopo il suo secondo mandato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La galleria dei sindaci di Terni si arricchisce con il ritratto di Leopoldo Di Girolamo: “Torno per la prima volta dopo le dimissioni in questa sala”

TerniToday è in caricamento