Lunedì, 22 Luglio 2024
Attualità

Gambero Rosso, le migliori pasticcerie d’Italia: prestigiosi riconoscimenti per tre attività di Terni

La guida denominata Pasticceri & Pasticcerie 2024 ha recensito 650 insegne in tutta la penisola

Ode all’arte bianca. La guida ‘Pasticceri & Pasticcerie 2024’ del Gambero Rosso ha recensito 650 insegne in tutta la penisola. Sono tre le attività di Terni che vengono menzionate: Pasticceria Evy, Pasticceria Modernissima e Tonka. La guida ne indica diciassette in tutta la Regione Umbria, assegnando due torte d’oro a tre locali presenti nella provincia di Perugia.

La presentazione della guida: “Pasticceri & Pasticcerie 2024 di Gambero Rosso è il vademecum indispensabile per ogni acquisto: da una semplice frolla a un’importante torta da ricorrenza, dai dolci tipici delle feste alle torte moderne: oltre 650 locali selezionati lungo la Penisola e 60 novità: i migliori custodi della tradizione, dell’innovazione e gli astri nascenti. I locali, a seconda del grado di eccellenza, sono contraddistinti da Una, Due e Tre Torte”.

A Terni dunque sono state indicate tre attività, menzionate anche nello speciale ‘Dove mangiare e bere a Terni’ pubblicato ad inizio anno. In quel frangente per la Pasticceria Evy seguiva la seguente recensione: “Nato nel 1977, questo locale si è ritagliato un posto importante nel cuore di tanti ternani, che lo scelgono per la colazione, la merenda o l'acquisto dei dolci per le tavole della domenica o delle occasioni”.

La Modernissima: “Quello proposto dalla famiglia Tiraforti è un variopinto spaccato della pasticceria ternana, che unisce gusto a buone materie prime.” Infine per Tonka: “A partire dall'ampia scelta di cornetti e lieviti per la prima colazione, ogni momento è buono per far tappa qui”. Insomma anche in città l’arte bianca è riconosciuta ed apprezzata, in una guida che ha premiato con ‘Tre torte d’oro’ trentuno locali distribuiti in tutta la penisola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso, le migliori pasticcerie d’Italia: prestigiosi riconoscimenti per tre attività di Terni
TerniToday è in caricamento